Contributi a titolo di sostegno di spese di investimento già sostenute per interventi di manutenzione straordinaria aventi carattere urgente ed indifferibile su edifici ospitanti scuole paritarie.

Cosa sono

Sono contributi per un massimo di 50.000,00 euro a sostegno di spese di investimento per lavori già effettuati dal 1/1/2023 a soggetti proprietari di edifici ospitanti scuole paritarie.

Ritorna all'indice

Chi può presentare domanda

I soggetti che per comprovate ragioni tecniche abbiano effettuato interventi di manutenzione straordinaria aventi carattere urgente e indifferibile su edifici ubicati sul territorio regionale ospitanti scuole paritarie.

I soggetti devono essere proprietari dell’immobile oggetto dei lavori e le scuole paritarie ospitate devono essere attive e funzionanti al momento della realizzazione degli interventi, nonché per i cinque anni successivi alla data dell’ultimo documento di spesa ammesso.
 

Ritorna all'indice

Cosa allegare alla domanda

Alla domanda sono allegati:

• documento di riconoscimento in corso di validità rilasciato dalla Pubblica Amministrazione;

• documentazione comprovante la carica di legale rappresentante;

• asseverazione di un tecnico abilitato attestante, prima dell’esecuzione dell’opera, le condizioni straordinarie di difficoltà dell’edificio tali da compromettere la continuità del servizio scolastico;

• relazione descrittiva dell’opera effettuata e quadro economico della spesa effettivamente sostenuta;

• documentazione prevista all' articolo 42 della legge regionale 20 marzo 2000, n. 7 (Testo unico delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso); per i soggetti privati la documentazione prevista dal comma 2 dell’articolo 42 LR 7/2000 è sostituita dalle copie delle fatture con la dichiarazione di conformità all’originale ai sensi del D.P.R 445/2000 nonchè dalle attestazioni di pagamento delle fatture medesime;

• per i soggetti pubblici CUP dell’opera.

Ritorna all'indice

Quando presentare domanda 

La domanda, compilata in base al modello scaricabile da questa pagina, può essere presentata a rimborso a conclusione dei lavori; è possibile presentare una sola domanda per ciascun edificio di proprietà nell’anno solare.

Ritorna all'indice

A chi va presentata la domanda

Le domande vengono presentate alla Direzione centrale infrastrutture e territorio – Servizio politiche per la rigenerazione urbana, la qualità dell’abitare e le infrastrutture per l’istruzione - via Carducci n. 6 - Trieste -  terrritorio@certregione.fvg.it.

Ritorna all'indice

.