Servizi per le lavoratrici e i lavoratori

Thu Jan 11 16:09:00 CET 2024

Tirocini Extracurricolari in mobilità geografica attraverso la rete EURES: al via le domande di finanziamento per il 2024

Dall' 8 gennaio 2024 fino alle ore 23:59 del 31 ottobre 2024 (prima dell'inizio del tirocinio) è possibile fare domanda di finanziamento per l'attivazione di tirocini extracurriculari in mobilità geografica nei Paesi dell'Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera attraverso la rete EURES.

La Regione Friuli Venezia Giulia supporta finanziariamente questi tirocini, della durata compresa tra un minimo di 3 e un massimo di 6 mesi, attraverso una indennità di mobilità forfettaria mensile commisurata alla durata e al costo della vita nel Paese di destinazione.

Possono presentare domanda persone disoccupate, residenti in Friuli Venezia Giulia con almeno 18 anni di età.

Per informazioni e supporto, contattare i consulenti del servizio regionale EURES FVG.