01.03.2019 12:53

Turismo: Bini, al via domande di contributo per promozione turistica

Udine, 1 mar - Possono essere presentate da oggi al prossimo 22 marzo le domande di contributo relative al primo bando regionale per il 2019 dedicato a progetti, manifestazioni e iniziative promozionali mirati alla promozione turistica del territorio.

Lo rende noto l'assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, che ricorda come "il bando approvato con decreto del 28 febbraio scorso è aperto con nuove regole, ma avremo massima attenzione in questa fase di evoluzione anche per le piccole manifestazioni".

Le domande di contributo potranno quindi essere presentate, fino alle ore 12 di venerdì 22 marzo 2019, esclusivamente tramite l'apposita procedura informatizzata accessibile dal sito delle Regione (clicca qui).

Tutta la documentazione, nonché le informazioni necessarie alla compilazione e all'invio della domanda con la procedura informatizzata, sono disponibili sul sito istituzionale della Regione nella Sezione economia e imprese - Area Turismo - Valorizzare il Territorio - Promuovere il Territorio - Progetti, manifestazioni e iniziative promozionali.

"Questo primo bando per il 2019 - continua Bini - ci permetterà di fornire importanti risposte all'intero territorio regionale nell'ottica della promozione e valorizzazione turistica. Abbiamo modificato il regolamento per premiare le iniziative che meglio riescono a valorizzare il turismo nella nostra regione. Non verranno tralasciati, comunque, gli eventi di livello più piccolo, che saranno oggetto di separata valutazione sulla base di ulteriori modifiche regolamentari che stiamo predisponendo. Tutte le novità saranno illustrate nel corso di due info day che si terranno a metà marzo a Trieste e a Udine".

Saranno ammessi a valutazione i progetti, le manifestazioni e le iniziative che favoriscono la promozione turistica del Friuli Venezia Giulia, il cui periodo di svolgimento è compreso tra il 1° gennaio 2019 ed il 21 marzo 2020. ARC/LP/Red