12.12.2018 16:12

Stabilità: Zilli, deduzione 1% Irap per chi investe su welfare

Benefici a imprese che favoriranno rapporto lavoro-famiglia

Trieste, 12 dic - La Giunta Fedriga assicura un ulteriore sgravio fiscale alle aziende del Friuli Venezia Giulia, prevedendo una deduzione dell'1 per cento dell'aliquota Irap alle realtà produttive che investiranno nel welfare complessivo dei lavoratori.

Lo annuncia l'assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli, presentando quello che definisce "il completamento del pacchetto di iniziative Irap a vantaggio delle imprese del territorio e, allo stesso tempo, a tutela del rapporto lavoratore-famiglia che rappresenta la necessaria base evolutiva per la nostra comunità".

"L'ulteriore abbattimento dell'1 per cento all'Irap - spiega Zilli - sarà infatti rivolto ai soggetti che, nell'ambito della contrattazione di secondo livello, si porranno l'obiettivo di migliorare il benessere sociale, sanitario ed educativo dei dipendenti, concludendo accordi per favorire una maggiore conciliazione tra lavoro e genitorialità".

"La crescita del Friuli Venezia Giulia - conclude l'assessore - passa anche da questa sfida che, al rilancio dell'economia, affianca il valore assoluto della persona". ARC/FC/ep