03.03.2022 13:12

Turismo, Bini: forte promozione del turismo con Opa Cup Games Sappada

Investimenti massicci su tutti i poli invernali, favorendo eventi sportivi e turismo
Udine, 3 mar - "Stiamo spingendo sul connubio sport-turismo per far crescere ancora di più il Friuli Venezia Giulia. Abbiamo allocato risorse importantissime su tutti i poli invernali della regione, in maniera traversale, consapevoli delle loro singole potenzialità e della loro forza di insieme. Le risorse che stiamo impegnando sono veramente tante e il nostro sforzo è continuo: siamo partiti con potenziamento, estensione e ammodernamento di impianti e piste, e punteremo con determinazione anche sullo strategico settore del servizio, cioè sul mondo che ruota attorno allo sport invernale. Opa Cup e Games 2022 è una manifestazione che la Regione sostiene con interesse per il suo duplice valore: sportivo e turistico".
Lo ha detto questa mattina l'assessore regionale alle Attività produttive Sergio Emidio Bini, intervenuto alla presentazione dell'evento Opa Cup e Games 2022, una "due giorni" internazionale di sci nordico che si terrà a Sappada il 12 e 13 marzo prossimi con la partecipazione di 400 atleti dai 14 anni in su, provenienti da tutto il mondo.
"Stiamo lavorando senza sosta per permettere ai poli, come quello di Sappada, di farsi trovare pronti e in grado di ospitare eventi come questo - ha detto Bini -. Rafforzando infrastrutture e servizi puntiamo a richiamare turisti e a permettere l'organizzazione di eventi sportivi agonistici, e non, di livello mondiale".
"Opa Cup e Games 2022 rappresenta una importante occasione di confronto sportivo internazionale e di accoglienza verso Paesi che condividono gli alti valori dello sport e coinvolgono gli atleti fin dalla giovane età" ha detto ancora Bini. "Lo sport vede uniti popoli e Paesi diversi; oggi più che mai è veicolo di messaggi di cui si sente grande necessità, come pace e solidarietà" ha chiuso l'assessore in riferimento al drammatico conflitto che ha coinvolto l'Ucraina. ARC/PT/al