21.05.2021 14:52

Turismo: Bini, nuovo infopoint Cormons risponde bene a esigenze Collio

"Ottimo connubio pubblico-privato. Per estate segnali molto positivi"
Cormons, 21 mag - "Con il connubio pubblico-privato il Collio sta crescendo in maniera prepotente: il nuovo infopoint regionale di Cormons aggiunge una sede moderna, efficiente e rispondente alle esigenze dei turisti, proponendosi come una vera cartolina".
Lo ha detto l'assessore regionale al Turismo Sergio Emidio Bini oggi in piazza XXIV Maggio a Cormons inaugurando i locali di quello che è il 19esimo infopoint di PromoTurismoFVG in Friuli Venezia Giulia.
"Come Regione abbiamo creduto nel Collio e stiamo spingendo al massimo - ha rilevato Bini - con azioni concrete e immissione di risorse per promozione e investimenti. I brand 'Io sono Friuli Venezia Giulia' e 'I love Collio' rappresentano l'ottima sintesi di un'offerta che punta sul paesaggio, sull'enogastronomia, lo sport e il vivere sano: sono messaggi di modernità, innovazione amore per la nostra terra".
La sede, dopo la benedizione di monsignor Paolo Nutarelli, ha aperto ufficialmente i battenti con il taglio del nastro a cura di Bini e del sindaco di Cormons Roberto Felcaro e alla presenza dei primi cittadini del Collio che - è stato detto - stanno facendo squadra insieme, raccordandosi in maniera sistematica per una mettere a punto una strategia ottimale.
Bini ha parlato di un turismo del Friuli Venezia Giulia "che sta ripartendo alla grande. Abbiamo ottimi segnali che ci promettono un'estate ricca di visitatori. Il Collio - ha concluso l'assessore regionale - è uno spaccato della nostra regione certo piccola ma bellissima e interessante che sono sicuro in questo 2021 mostrerà ancora di più le sue potenzialità". ARC/PPH/ep