13.10.2023 11:09

Università: Rosolen, bando borsa di studio per ritardatari

Domande aperte dal 16 al 30 ottobre

Udine, 13 ott - "Con un'iniziativa del tutto eccezionale abbiamo voluto offrire un'ulteriore opportunità agli studenti bisognosi e meritevoli che non hanno presentato domanda alla scadenza del primo bando, che è stata anticipata rispetto agli anni passati in accordo con tutti gli organi studenteschi. Come avviene in molte parti d'Italia, vogliamo garantire che la prima tranche di borsa di studio venga erogata entro novembre".

Così l'assessore regionale all'istruzione e formazione Alessia Rosolen ha commentato l'apertura, fino al 30 ottobre, dei termini per presentare domanda di borsa di studio.

"Per assicurare la più ampia partecipazione per l'attribuzione dei benefici regionali per il diritto allo studio universitario, l'Amministrazione regionale ha deciso di pubblicare un nuovo Bando per presentare domanda della borsa di studio a favore degli studenti che frequenteranno le Università, i Conservatori e l'Accademia di Belle Arti del Friuli Venezia Giulia nell'anno accademico 2023/2024" ha specificato Rosolen.

La domanda può essere presentata a partire da lunedì 16 ottobre fino a lunedì 30 ottobre (ore 13), unicamente on line del sito di Ardis (www.ardis.fvg.it).

Possono presentare la domanda gli studenti in possesso dei requisiti di reddito e di merito che non hanno, quindi, richiesto entro il 25 agosto 2023 la borsa di studio relativa al Bando unico per i benefici regionali.

Le graduatorie provvisorie relative al nuovo Bando saranno pubblicate entro il mese di dicembre, istruite nel corso nel primo trimestre del 2024 e pagate successivamente. ARC/Com/al