23.09.2023 13:06

Istruzione: Rosolen, erogabili borse studio in uffici postali

Misura per studenti degli istituti secondari di secondo grado: contributo per libri e trasporti (anno scolastico 2021/2022)

Trieste, 23 set - E' stata completata la procedura di erogazione delle borse di studio relative all'anno scolastico 2021/2022 a valere sul Fondo unico borse di studio (iniziativa del Ministro dell'istruzione e del merito per il contrasto alla dispersione scolastica e il potenziamento del diritto allo Studio) e destinate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso per l'acquisto di libri di testo, per la mobilità e trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.

Lo ha comunicato oggi l'assessore regionale all'istruzione Alessia Rosolen, la quale ha spiegato che i beneficiari della misura sono gli studenti ammessi al contributo Dote scuola che appartengono a un nucleo familiare il cui ISEE riferito all'anno 2022 sia pari o inferiore a 10mila euro.

L'esponente della Giunta regionale ha poi spiegato che le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti beneficiari individuati dalla Regione, per l'anno scolastico 2021/2022 possono ora ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente "IoStudio", ma semplicemente comunicando all'operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell'Istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay "Borsa di Studio" ed esibendo il codice fiscale e il documento di identità. ARC/GG