14.07.2018 17:36

Lago Cavazzo: Zilli, rilancio turistico nel rispetto dell'habitat

Trasaghis, 14 luglio - "La Regione si impegna a sostenere la valorizzazione turistica del lago di Cavazzo in quanto volano per l'intera area pedemontana e del Gemonese, mantenendo nel contempo un occhio di riguardo sulla tutela delle qualità e dei pregi naturalistici che caratterizzano questo specchio d'acqua naturale".

Lo ha commentato l'assessore regionale Barbara Zilli a margine della presentazione odierna della Carta del lago, redatta da Legambiente e dal Comitato Val del lago.

La presentazione avvenuta a Trasaghis ha segnato la conclusione della campagna di campionamento delle acque che la Goletta Verde ha svolto nell'ambito del programma di sensibilizzazione ambientale "La goletta dei laghi".

"Il lago di Cavazzo - aggiunge Zilli - è una componente fondamentale dell'ambiente e del paesaggio del nostro territorio e va valorizzato nel rispetto dell'habitat unico che lo caratterizza". ARC/RED