20.02.2024 14:47

Pnnr: Zilli, stretta sinergia con Prefettura a sostegno Comuni area Ts

Trieste, 20 feb - "Un incontro proficuo e costruttivo con il prefetto Pietro Signoriello per monitorare lo stato di avanzamento dei progetti del territorio finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, che conferma quanto il rapporto tra Regione e Prefetture sia di forte collaborazione. I dati che sono emersi nel corso della riunione evidenziano che su un totale di 20 progetti presentati dai Comuni dell'area giuliana, che ammontano complessivamente a oltre 2 milioni di euro, il 79% sia già stato concluso. Segno concreto della buona risposta del territorio alle opportunità date dal Pnrr anche in questa area del Friuli Venezia Giulia".

L'assessore alle Finanze Barbara Zilli commenta così l'incontro ospitato oggi dalla Prefettura di Trieste - il secondo dopo quello di Udine - per fare il punto sulle piccole e medie opere realizzate dai Comuni del territorio triestino e sostenute con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

"Il livello di cooperazione fra la Regione e la Prefettura di Trieste è sempre altissimo - sottolinea Zilli -. Questi momenti di verifica dello stato dell'arte sono fondamentali. Gli enti coinvolti stanno operando infatti con grande professionalità per centrare tutti gli obiettivi del Pnrr, un'opportunità straordinaria di crescita per l'intero Friuli Venezia Giulia". ARC/TOF/pph