26.09.2023 12:17

Finanze: Zilli, da Bilancio consolidato esce fotografia perfezionata

Trieste, 26 set - "Il documento di Bilancio consolidato 2022 evidenzia la ricerca di un perfezionamento sotto il profilo tecnico, con l'inserimento nel perimetro contabile di società ed enti su cui la Regione ha il controllo o la direzione, un ampliamento che non era obbligatorio e che mira a dare una fotografia ancora più completa del quadro finanziario".
È il commento dell'assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli alla presentazione nell'Aula del Consiglio regionale del Bilancio consolidato della Regione 2022, caratterizzato da un risultato economico di 658 milioni e 846mila euro.
"Il documento rappresenta un utile strumento per tutte le competenze ispettive del Consiglio e fa piacere - ha concluso Zilli - che ne sia stata apprezzata la correttezza della stesura". ARC/PPH/ma