11.11.2022 19:56

Eventi: Zilli, 'Gemona Formaggio… e dintorni' esalta tradizioni Fvg

Gemona del Friuli, 11 nov - "Dopo due anni di stop causato dalla pandemia, il Friuli Venezia Giulia è orgoglioso del ritorno di 'Gemona Formaggio… e dintorni', la kermesse totalmente dedicata alla produzione casearia del nostro territorio, che quest'anno ha raggiunto il traguardo della ventunesima edizione. L'ottima organizzazione dell'evento, l'impegno e la dedizione di tanti persone sono il connubio che renderanno unica questa 21. edizione della manifestazione, particolarmente ricca di iniziative ed eventi uniti dal fil rouge del formaggio di qualità".
È questo il concetto espresso dall'assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli all'inaugurazione di 'Gemona Formaggio… e dintorni' 2022, la kermesse enogastronomica che animerà il borgo friulano fino a domenica 13 novembre.
L'assessore ha evidenziato che "l'iniziativa si incardina perfettamente nell'offerta autunnale del territorio gemonese, ricca di eventi e manifestazioni enogastronomiche legate alla tradizione friulana. Il formaggio è infatti un elemento cardine delle prelibatezze offerte dalla nostra regione e delle eccellenze della montagna del Friuli Venezia Giulia". ARC/MA/al