Turismo: Bini, promozione Fvg sta dando risultati concreti
L'assessore è intervenuto in Consiglio regionale
Trieste, 20 feb - "Pur essendo una campagna concepita per dare
risultati nel medio e lungo periodo i dati stanno dimostrando
come quest'attività stia già dimostrando la sua efficacia con il
record di 10 milioni di presenze turistiche nel 2023 e, guardando
in prospettiva, la crescita delle prenotazioni alberghiere per la
prossima stagione estiva tra l'8 e il 10 per cento a Lignano,
Grado e Trieste". Così oggi a Trieste l'assessore regionale al Turismo Sergio
Emidio Bini in sede di Consiglio regionale rispondendo a
un'interrogazione a risposta immediata sul tema della campagna di
promozione 'Io Sono Friuli Venezia Giulia'. Come ha spiegato il rappresentante della Giunta regionale, la
campagna risponde a uno degli obiettivi strategici del programma
di governo 2023-2028, relativo proprio alla promozione del brand
'Io Sono Friuli Venezia Giulia' con un target di riferimento
costituito sia dai residenti in regione, sia dal mercato
nazionale ed estero di prossimità. Per quel che riguarda i costi per l'anno 2023 le risorse
investite ammontano a 1.503.058 euro utilizzando gli spazi
offerti da quotidiani, periodici, riviste e testate informative. "I risultati, come dicevo, sono tangibili, e anche per l'attuale
stagione invernale della montagna - ha concluso Bini - i dati
registrano il segno 'più' in termini di vendita di skipass e di
"primi ingressi": in crescita del 6 per cento rispetto alla
scorsa stagione invernale, che ha costituito un record assoluto".
ARC/GG/pph
L'assessore regionale Sergio Emidio Bini durante del suo intervento in Aula
Header
contenuto
Attenzione!
Il sito è ottimizzato per le versioni recenti dei browser più utilizzati.