18.01.2020 11:52

Istituzioni: Zilli, 50 anni Anps Udine è patrimonio di valori

Trieste, 18 gen - "Il senso del dovere verso la comunità, la vocazione a proteggere i cittadini, lo spirito di squadra: sono i caratteri che contraddistinguono l'Associazione nazionale Polizia di Stato e che costituiscono un patrimonio di valori preziosi cui l'Amministrazione regionale tributa il suo plauso e la sua riconoscenza".

E' il pensiero espresso dall'assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli in occasione delle cerimonie per i 50 anni della sezione di Udine dell'Anps.

"E' una ricorrenza importante per tutta la nostra comunità - ha osservato Zilli - nella quale il pensiero va a coloro che hanno perduto la vita, in particolare ai tre poliziotti uccisi nella strage di Natale, e ai molti che in servizio hanno subito lesioni o menomazioni. Grazie alle donne e agli uomini in divisa che ci proteggono ogni giorno correndo rischi e affrontando sacrifici".

Dopo la deposizione di una corona l'alloro al monumento ai Caduti della Polizia di piazzale D'Annunzio, Zilli ha preso parte alla celebrazione della Santa Messa nella chiesa dell'Istituto Bearzi e ha preso la parola al termine dell'esibizione della Squadra acrobatica auto dell'Anps. ARC/PPH