06.02.2020 18:50

Trasporti: avviato confronto Regione-Comune su variante di Rigolato

Trieste, 6 feb - La variante di Rigolato, del valore di 9,3 milioni di euro di quadro economico finanziati dallo Stato che verranno a breve erogati dalla Regione, è stata l'argomento focale dell'incontro tra l'assessore regionale alle Infrastrutture e territorio e l'amministrazione comunale della località carnica.

Nel corso della riunione, che ha aperto il tavolo di confronto su un'infrastruttura di indubbia importanza non solo per la cittadina ma per tutta la vallata, è stata illustrata la prima ipotesi del tracciato viario ed è stato confermato che nell'ambito dell'intervento è prevista la riqualificazione del centro urbano.

In merito, il sindaco di Rigolato, in vista della realizzazione dell'opera, ha proposto di effettuare una valutazione complessiva dei problemi della viabilità del territorio comunale e la Regione ha confermato che entro l'anno partiranno le operazioni di messa in sicurezza della Sr 355, del valore di oltre 300.000 euro. ARC/COM/ma