07.03.2020 16:32

Coronavirus: salgono a 42 i casi positivi in Fvg

Palmanova (Ud), 7 mar - Salgono a 42 i casi da Coronavirus in Friuli Venezia Giulia su un totale di 696 test effettuati. Otto persone delle 42 positive sono ricoverate in ospedale, una delle quali in terapia intensiva, mentre quelle in isolamento domiciliare sono 34 (le cosiddette contumaciali). Gli asintomatici sono 19.

Sono 13, quindi, le positività accertate rispetto a ieri e registrate oggi dal Sistema sanitario regionale. Nessuno versa in condizioni di salute preoccupanti.

Ad aggiornare sulla situazione è la Regione attraverso il vicegovernatore con delega alla Salute del Fvg dalla sede della Protezione Civile a Palmanova.

Le positività sono così suddivise: 17 i casi a Trieste e Gorizia, 23 a Udine, 2 a Pordenone.

Nei 42 positivi è compreso il caso della persona deceduta stamane che era stata ricoverata nell'ospedale triestino per una perforazione interstiziale. Dopo aver compiuto gli accertamenti del caso, è emersa anche una brutta polmonite e, sottoposta al test del Coronavirus, è risultata poi positiva al Covid-19. ARC/LP/al