31.03.2020 15:18

Coronavirus: nuovi testimonial per il nono spot "Io resto a casa"

Trieste, 31 mar - Non si ferma il sostegno a "Io amo il Friuli Venezia Giulia. Io resto a casa", la campagna di informazione e sensibilizzazione lanciata dalla Regione Friuli Venezia Giulia sui comportamenti da tenere nell'emergenza coronavirus, che continua a registrare nuove e spontanee adesioni tra sportivi, attori, personaggi della cultura e dell'economia.

Tra i protagonisti del nono spot, diffuso oggi, ci sono il giornalista Michele Cucuzza, il gastronomo Fabrizio Nonis, Giancarlo Poropat del team Adulatori del Curling bisiàc, variante dello sport invernale del curling nato nel 2013 a Ronchi dei Legionari, l'attore Giuseppe Battiston, il tenore Andrea Binetti e lo sciatore Emanuele Buzzi.

La campagna, ideata dalla Regione Friuli Venezia Giulia e iniziata il 18 marzo, è stata sottoscritta da oltre trenta testimonial e, diffusa attraverso la tv, i social e il web, ha superato le 150 mila visualizzazioni. ARC/CCA/pph