08.03.2020 16:05

Coronavirus: Regione, 57 casi positivi in Fvg

Palmanova (Ud), 8 mar - Altri 15 nuovi casi di positività al coronavirus sono stati registrati oggi dal Sistema sanitario regionale. Salgono quindi a 57 i casi confermati in Friuli Venezia Giulia.

Si tratta di persone prevalentemente residenti nell'area di Trieste (14) e una in quella udinese. Restano stazionari i casi in cura al Servizio sanitario regionale, uno in terapia intensiva e i rimanenti 7 in ospedale. Tutti gli altri sono in quarantena volontaria domiciliare.

Lo rende noto la Regione attraverso il vicegovernatore con delega alla Salute e alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia.

Ad adesso i tamponi effettuati sono stati 997.

Nel frattempo, sono 16 mila le mascherine, di tipo FFP2, appena arrivate dal Dipartimento nazionale di Protezione civile in Friuli Venezia Giulia e che saranno distribuite al più presto alle Aziende sanitarie a disposizione del personale sanitario. ARC/EP/gg