08.11.2019 17:41

Allianz: Fedriga, garanzie per Fvg rispetto spostamento sede a Milano

Trieste, 8 nov - "Il direttore generale di Allianz, Maurizio De Vescovi, mi ha personalmente garantito che lo spostamento della sede legale di Allianz da Trieste a Milano non comporterà alcuna compressione dell'occupazione; anzi, a tal proposito mi auguro che l'impegno del gruppo assicurativo in Friuli Venezia Giulia possa portare ad un ulteriore allargamento".

Lo afferma il governatore Massimiliano Fedriga al termine del colloquio intercorso con i vertici di Allianz che, è stato ricordato, nella direzione del capoluogo giuliano può contare su un migliaio di dipendenti.

"Saldo zero e nessuna variazione - ha aggiunto Fedriga - anche per quanto riguarda l'impatto economico e finanziario sul territorio in quanto - evidenzia il governatore - le imposte da versare a Regione e Comune usufruiranno del nuovo sistema, introdotto lo scorso anno, che si basa sul maturato e non sul riscosso".

"In ogni caso - conclude Fedriga - ho chiesto alla governance di Allianz di fissare prossimamente un incontro al fine di chiarire ogni dettaglio che può riguardare il Friuli Venezia Giulia".

ARC/FC