08.12.2019 18:56

Natale: Zannier a Presepe Poffabro, tramandare nostre radici cristiane

Poffabro (Pn) 8 dic - "L'inaugurazione di Poffabro Presepe tra i Presepi è un evento che coinvolge numerosi visitatori e contribuisce a conservare e tramandare le nostre radici".

È il messaggio che ha voluto portare l'assessore regionale alla Montagna, Stefano Zannier, all'apertura della XXIII edizione di "Poffabro presepe tra i presepi" nella chiesa di San Nicolò a Poffabro (Pordenone), insieme al presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, e al sindaco di Frisanco, Sandro Rovedo.

Alla liturgia della parola, officiata dal vescovo, monsignor Giuseppe Pellegrini, con la benedizione dell'icona della Natività realizzata dalle monache Benedettine del monastero di Santa Maria in Poffabro, sono seguiti i canti del coro Livenza di Sacile e l'accensione dei suggestivi presepi artigianali allestiti lungo le vie del paese in ogni balcone, angolo o portone.

Nella tradizionale e scenografica esposizione di presepi, realizzati con i materiali più disparati e collocati lungo le vie più suggestive del centro storico di Poffabro, Zannier ha sottolineato il valore profondo della manifestazione "capace di coinvolgere uno dei borghi più belli di Italia con una comunità profondamente legata alle radici cristiane che dobbiamo proseguire a conservare e a tramandare".

ARC/LP/fc