Motorizzazione civile

Tue Jun 23 08:30:00 CEST 2020

Ufficio territoriale di Udine: modalità di accesso agli sportelli

SERVIZIO MOTORIZZAZIONE CIVILE REGIONALE
UFFICIO TERRITORIALE DI UDINE
MODALITA' DI ACCESSSO AGLI SPORTELLI

Si comunica che a partire dal 29 giugno 2020, per accedere agli Sportelli della Motorizzazione Civile Regionale di Udine è necessaria una prenotazione da effettuare via mail al seguente indirizzo: sportelli.udine@regione.fvg.it .

A seguito della richiesta si avrà una risposta via mail con gli estremi della prenotazione (il giorno e l’ora dell’appuntamento) ed eventualmente una scheda informativa sulla documentazione da presentare.

Nell’oggetto della mail indicare il nome dello sportello a cui si intende accedere e precisamente:
  • PATENTI: per le domande relative alle patenti ad esclusione di quelle relative allo sportello CONTENZIOSO.
  • CONTENZIOSO: per le domande relative alle revisioni e alle sospensioni delle patenti di guida e alla variazione della scadenza della patente a seguito di certificato medico emesso dalla Commissione Medica Locale.
  • VEICOLI: per le domande amministrative relative ai veicoli (non per Macchine agricole ed operatrici).
  • MACCHINE AGRICOLE E OPERATRICI: per le domande relative alle macchine agricole ed operatrici.
  • REVISIONI E COLLAUDI VEICOLI: per le domande relative ai collaudi e alle revisioni dei veicoli.
  • VEICOLI CON TITOLO: per le domande amministrative dei veicoli che fanno trasporti professionali (es: taxi, autobus, autocarri, ecc.)

Nella mail indicare le seguenti informazioni:
  • Nome cognome dell’intestatario della domanda.
  • Il tipo di domanda che si intende presentare (es: duplicato patente per deterioramento).
  • Un numero di telefono a cui questo ufficio potrà fare riferimento in caso di necessità.

Chi non ha la possibilità di spedire la mail può telefonare al call-center al n.: 848 000388, che spedirà la mail al servizio prenotazione, in questo modo però il richiedente non avrà la possibilità di ricevere la scheda informativa relativa alla domanda da presentare allo sportello.