Servizi per le lavoratrici e i lavoratori

30.03.20

Prestiti garantiti dalla Regione con Mediocredito FVG per lavoratori beneficiari CIG in deroga COVID-19: come accedere

Per affrontare le difficoltà legate all’emergenza sanitaria da COVID-19 i lavoratori della regione hanno l’opportunità di accedere a prestiti per l’anticipazione del trattamento di cassa previsto dalla CIG in deroga.

L’opportunità è offerta dalla Regione, d’intesa con Mediocredito FVG, e riguarda i lavoratori e le lavoratrici beneficiari della CIG in deroga introdotta dal Decreto Legge 18/20 “Cura Italia”, ovvero lavoratori subordinati sospesi dal posto di lavoro o posti in riduzione di orario che non possono accedere ad altre tutele previste dalle vigenti normative.

I prestiti sono garantiti dalla Regione per tramite di Mediocredito FVG.
Gli interessati possono rivolgersi agli Istituti di credito presenti nell'allegato "Elenco banche convenzionate_Fondo Precari".

Link di approfondimento e allegati