formazione

Accreditamento degli Enti di Formazione - Sicurezza: cantieri stradali e datori di lavoro per la prevenzione/protezione rischi

Accreditamento: sicurezza: cantieri stradali e datori di lavoro per la prevenzione/protezione rischi

In attesa della completa informatizzazione del sistema di accreditamento è necessario:
  1. scaricare il modulo PDF;
  2. compilare il modulo in ogni sua parte;
  3. firmare digitalmente il modulo compilato (firma PDF o P7M);
  4. predisporre gli allegati previsti;
  5. inviare tutta la documentazione tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo della Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità: lavoro@certregione.fvg.it
Corsi di formazione per compiti di prevenzione e protezione (datori di lavoro)

Domanda di accreditamento e di rinnovo triennale per soggetti formatori che gestiscono i corsi di formazione per lo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro dei compiti di prevenzione e protezione dei rischi ai sensi dell’articolo 34, commi 2 e 3, del D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81, di cui all’Accordo Stato-Regioni n. 223/CSR del 21 dicembre 2011, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 8 dell’11 gennaio 2012

Dichiarazione sostitutiva docenti per i soggetti già accreditati alla data del 5 marzo 2014 (art. 10 bis comma 2 delle Direttive tecniche)

Dichiarazione sostitutiva docenti da allegare alle nuove domande di accreditamento  (art. 10 bis comma 1 delle Direttive tecniche)

Corsi di formazione rivolti ai preposti ed ai lavoratori addetti alle attività di segnaletica stradale destinata alle attività in presenza di traffico veicolare (cantieri stradali)

Domanda di accreditamento per soggetti formatori che gestiscono i corsi di formazione rivolti ai preposti ed ai lavoratori addetti alle attività di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare di cui al Decreto Interministeriale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, del Ministero della salute e del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti del 4 marzo 2013, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana n. 67 del 20 marzo 2013.

Modello di asseverazione per l’accreditamento dei soggetti che erogano percorsi di formazione o aggiornamento rivolti a preposti ed ai lavoratori addetti alle attività di pianificazione, controllo e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare.
ultimo aggiornamento: Tue May 03 17:13:37 CEST 2016