Contributi a favore di enti pubblici per realizzazione, acquisto ed ammodernamento di diverse tipologie di infrastrutture turistiche e complementari all'attività turistica.

Di che si tratta
Incentivi a favore di enti pubblici per iniziative che rispettano le condizioni indicate nel regolamento (LR 21/2016, art. 61).

Iniziative ammesse

  • realizzazione, acquisto e ammodernamento di impianti, opere e strutture complementari all'attività turistica
  • realizzazione e ammodernamento di impianti e opere finalizzati al miglior utilizzo delle cavità naturali di interesse turistico
  • ammodernamento di impianti turistico sportivi, compresi quelli di risalita e relative pertinenze e piste di discesa, nei comuni contigui ai poli turistici invernali della regione, ovvero ad essi funzionali
  • ristrutturazione ed ampliamento di centri del turismo congressuale.

Tipologia del procedimento
Procedimento a graduatoria: la valutazione delle domande è effettuata mediante valutazione comparata, sulla base dei parametri stabiliti nel regolamento.
La domanda, completa di tutti gli allegati richiesti, è presentata tramite PEC economia@certregione.fvg.it alla Direzione centrale Attività produttive, turismo e cooperazione dal 1° al 31 gennaio di ogni anno, secondo il modello approvato con decreto del Vice Direttore centrale delle Attività produttive, turismo e cooperazione.

.