Di che cosa si tratta

E' un Elenco di revisori legali a cui possono rivolgersi i beneficiari di contributi finanziati a valere su bandi della programmazione comunitaria e di altre linee contributive gestite dall'Amministrazione regionale o da altri organismi dalla stessa delegati, qualora gli specifici bandi/regolamenti lo prevedano, per la certificazione delle spese sostenute e da rendicontare successivamente alla conclusione dei progetti finanziati.
 
L’Elenco, approvato con decreto del Direttore del Servizio industria e artigianato, è pubblicato nella presente sezione del sito (colonna sulla destra).
 

Ritorna all'indice

Requisiti per l'iscrizione all'Elenco

La domanda di iscrizione all’Elenco può essere presentata dai revisori legali iscritti al Registro dei revisori legali istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze in applicazione all’articolo 1, comma 1, lettera g) del decreto legislativo n. 39/2010 (Attuazione della direttiva 2006/43/CE, relativa alle revisioni legali dei conti annuali e dei conti consolidati, che modifica le direttive 78/660/CEE e 83/349/CEE, e che abroga la direttiva 84/253/CEE).
Ai fini dell’inserimento nell’Elenco, i candidati, successivamente alla presentazione della domanda, sono tenuti a partecipare a specifico corso di formazione organizzato dall’Amministrazione regionale.
 
Il mantenimento dell’iscrizione all’Elenco è subordinato alla partecipazione ad eventuali aggiornamenti formativi periodici richiesti e organizzati dalla Amministrazione regionale in relazione alla pubblicazione di nuove linee contributive e/o alla modifica delle procedure di gestione e controllo delle linee contributive già attive.

Ritorna all'indice

Modalità di presentazione delle domande per l’iscrizione nell’Elenco

La domanda di iscrizione all’Elenco, formulata secondo il modello pubblicato nella sezione modulistica della presente pagina del sito, trasformata in formato pdf e firmata digitalmente, va presentata alla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale attività produttive e turismo, tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo economia@certregione.fvg.it e alla referente la dott.ssa Maria Manfredi maria.manfredi@regione.fvg.it.
 
Sono ammessi a partecipare al corso di formazione, propedeutico all’iscrizione nell’Elenco, i candidati che abbiano presentato domanda entro il 30 aprile di ogni anno.
L’Amministrazione regionale  può calendarizzare ulteriori corsi di formazione per le candidature presentate entro una scadenza successiva alla suddetta scadenza annuale.
 
L’Elenco viene aggiornato periodicamente a seguito delle domande di iscrizione pervenute nel corso dell’anno e alle successive attività formative. 
 
L’Elenco ha validità per l’intera programmazione comunitaria 2021–2027 con scadenza al 30 giugno 2030.
 

Ritorna all'indice

Corsi di formazione

Il prossimo corso di formazione propedeutico all’iscrizione all’Elenco verrà calendarizzato nel corso del 2024 e ne verrà data comunicazione sulla presente pagina del sito e, agli interessati, tramite email.

Ritorna all'indice

Contatti per l'iscrizione all'Elenco

Direzione centrale attività produttive e turismo
TRIESTE - Via Trento 2
Maria Manfredi
tel. 040 377 3042
 

Ritorna all'indice

Contatti per quesiti riguardanti la certificazione della spesa

BANDI PR FESR 2021-2027
 
Servizio industria e artigianato
Via Trento, 2
  
Servizio alta formazione e ricerca
Via San Francesco,37
 

Ritorna all'indice

.