28.10.19

13/11/2019 - INFODAY della Rete per l'uso della lingua slovena nella PA / Informativni dan o Mreži za slovenski jezik v javni upravi

Informativni dan o Mreži za slovenski jezik v javni upravi Furlanije - Julijske krajine, ki ga prireja deželna uprava, bo priložnost za pregled dela deželnega Centralnega urada za slovenski jezik na področju prevajanja, tolmačenja, jezikovnega normiranja in izboljšanja rabe slovenskega jezika v odnosih med javno upravo in državljani eno leto po ustanovitvi mreže. Hkrati pa bo priložnost za načrtovanje prihodnjih projektov in dejavnosti v okviru mreže.

A un anno dalla costituzione della Rete per l'uso della lingua slovena nella Pubblica Amministrazione del Friuli Venezia Giulia, l’Amministrazione regionale organizza una giornata informativa per fare il punto sull'intensa attività dell’ Ufficio centrale per la lingua slovena, struttura regionale che si occupa di traduzione, interpretazione e standardizzazione linguistica con l’obiettivo di migliorare l'uso della lingua slovena nei rapporti tra la PA e i cittadini. L’o ccasione sarà inoltre propizia per pianificare le future attività della Rete.