Attività culturali

07.11.19

Infoday Art Bonus

Giovedì 14 novembre, alle ore 14, a Udine, presso  l'Auditorium Antonio Comelli  del palazzo della Regione di Via Sabbadini 31, l'Amministrazione regionale organizza un incontro informativo incentrato sul nuovo strumento previsto dalla LR. n. 13/2019, il cd. “ Art bonus regionale”, che consiste in una rilevante agevolazione fiscale a sostegno del mecenatismo e che prevede il riconoscimento di un credito di imposta sulle erogazioni liberali a sostegno delle attività e del patrimonio culturale.

I beneficiari sono le imprese e le fondazioni, che potranno usufruire di un credito di imposta sulle liberalità erogate dal 10 agosto 2019, a favore dei progetti presentati dai Comuni della Regione e da altri soggetti pubblici o privati, senza scopo di lucro, con sede legale o operativa in Friuli Venezia Giulia, che abbiano nello statuto o nell’atto costitutivo l’indicazione delle finalità prevalentemente o esclusivamente rivolte alla promozione, organizzazione e gestione di attività culturali o alla valorizzazione del patrimonio culturale.

Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti possono presentare domanda entro il 22 novembre.

Vai alla scheda di iscrizione

Pagina dedicata