La Regione a Bruxelles

22.05.20

Concorso fotografico Riscoprire la natura 2020

Bruxelles, 22 maggio 2020- Non importa dove siamo, possiamo sempre apprezzare la bellezza delle meraviglie della natura.

Che si tratti di riscoprire l'ambiente che ci circonda durante un'escursione su un sentiero locale o in un lago in montagna, di osservare dei passeri nidificare nel proprio giardino o di guardare una piccola piantina di erbe aromatiche crescere sul davanzale della propria cucina, immergersi nella natura, in tutte le sue forme, può portare molta gioia - ora forse più che mai.

Ogni anno l' Agenzia Europea per l'Ambiente (AEA) organizza un concorso fotografico per sensibilizzare l'opinione pubblica su diverse tematiche ambientali e condividere il proprio legame con la natura e l'ambiente circostante. Il concorso di quest'anno Riscoprire la natura è un invito a tutti a guardarsi intorno e lasciarsi stupire dalla natura osservandone parti mai notate prima.

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 30 settembre 2020 e i vincitori delle tre categorie in gara (Primi piani della natura, La natura a portata di mano, Zoomare sulla natura) riceveranno un premio in denaro di 1.000,00 euro, mentre 500,00 euro sono previsti sia per il Premio della giuria pubblica che per il Premio Giovani.